Uscita a Bolsena (VT) - 2005

Uscita 9 Aprile 2005

Lago di Bolsena, Isola Bisentina

 

Castorini Junior

Animatori

Loredana Coluzzi, Alessia Di Mauro, Danilo Franzese, Fabrizio Locci 

Castorini

Gianmarco Alesi, Jessica Danella, Fabio Galliani, Silvio Galliani, Noemi Giustinelli, Federico Mecchia, Michele Nardelli, Riccardo Palombi, Arianna Piccolo, Lorenzo Stefanelli, Alessandro Lecisi, Matteo Bianchi, Marco Cocchi.

 

 

Castorini Major

Animatori

Titty Madonna, Moreno Mattia

 Castorini

Vanessa Danella, Gianluca Di Julio, Francesca Fagiani, Jessica Fabisni, Maria Giustinelli, Melania Grande, Francesca Liberati, Sara Lopez, Martina Loretelli, Daniele Mancuso, Matteo Pennacchio, Matteo Pioni, Federica Rocco, Federica Smotti, Luca Sportelli, Azzurra Toppi, Roberta Toppi.

 

 

Castorini Senior

Animatori

Rita Santachiara, Loredana Coluzzi, Stefania Traballoni

Castorini

Daniele Pascucci, Giordano Persia, Chiara Pergola, Giulia Francese, Debora Santachiara, Francesca Zonetti, Massimo Monachesi, Vanessa Pinciaroli, Emanuela Francavilla, Emanuele Coldagelli, Matteo Casalino, Silvia Liori, Elena Ruffini.

 

Relazione

La comunità dei castori di Castory’s village, anche questa volta si è messa in marcia per ascoltare dal saggio gufo Bernardo un altro affascinante racconto. I castorini, con gli animatori, sono partiti di buon mattino da Pavona per andare a Bolsena, sul grande lago che per noi si chiama il lago Taikal. La giornata era piovosa, ma noi non ci siamo lasciati impressionare, anche perché… siamo animali d’acqua! Arrivati a Bolsena ci aspettava un galeone pronto a trasportarci sulle acque fatate del lago. Abbiamo percorso un tratto di navigazione di circa un’ora quando siamo arrivati in vista dell’isola Bisentina, dove tutta la ciurma dei castorini è sbarcata desiderosa di cimentarsi in nuove conquiste ed entusiasmanti avventure. Abbiamo visitato tutta l’isola e siamo saliti anche sopra una collinetta a precipizio sul mare, dalla quale si ammirava il mare e l’isola in una visuale veramente splendida. Sulla collinetta ci ha raggiunto il gufo Bernardo non senza un po’ di affanno, dove ad ognuno dei gruppi presenti -i castorini Junior, Major e Senior- ha raccontato le storie, sempre molto belle di Zilly e degli altri castori del villaggio. Stavamo giocando sui prati meravigliosi dell’isola Bisentina quando siamo stati richiamati dal suono della nostra nave, e così, con un po’ di tristezza siamo dovuti tornare a bordo per fare ritorno a Bolsena, dove, battuti da una pioggia insistente, abbiamo trovato rifugio sotto la tettoia di un ristorante e così abbiamo potuto consumare il nostro pasto. Nel pomeriggio abbiamo fatto visita alla basilica di Santa Cristina di Bolsena, dove il parroco ci ha raccontato la storia di Pietro di Boemia, un sacerdote che, nel 1220 passando per quella chiesa celebrò la Santa Messa durante la quale dall’ostia spezzata caddero alcune gocce di sangue. Oltre a questo ci è stata raccontata anche la vita di Santa Cristina, patrona della città, che per amore di Cristo subì il martirio proprio a Bolsena. Nel tardo pomeriggio, dopo una giornata così intensa, abbiamo fatto ritorno a Pavona felici per un’esperienza così ricca!

Designed by Lorenzo Andreassi