Cresima 2019

Pavona, 9 marzo 2019

Cari genitori,

siamo ormai arrivati all’importante appuntamento della Cresima che i vostri figli riceveranno domenica 9 giugno p. v., solennità di Pentecoste alle ore 11:30.

Come è ormai abitudine nella nostra Parrocchia, vorremmo che anche i genitori abbiano un ruolo ben preciso in questa tappa così importante della vita dei vostri figli. Per questo vi proponiamo di “prepararvi” anche voi per vivere bene l’evento.

Vi comunichiamo i prossimi appuntamenti che ci porteranno alla celebrazione della Cresima:

Sabato 1 giugno

ore 18:00 – Incontro per i genitori, padrini, madrine e ragazzi. Ci parlerà mons. Adriano Gibellini, direttore dell’ufficio liturgico diocesano che ci illustrerà il Sacramento della Confermazione e ci spiegherà la liturgia del Sacramento stesso.

Sabato 8 giugno

professione di fede dei ragazzi che riceveranno la Cresima a Roma presso la basilica di S. Pietro. Partenza da Pavona alle ore 06:00 [vi daremo comunque ulteriori notizie]. I genitori che sono liberi e lo desiderano, possono partecipare al rito: la loro presenza sarebbe molto significativa. Rientro in parrocchia per un breve ritiro spirituale. Pranzo al sacco.

ore 14:30 – Insieme ai padrini ed ai genitori faremo le prove della liturgia della Cresima.

Alla fine confessione per i genitori ed i padrini.

Domenica 9 giugno

ore 11:30 – Celebrazione del Sacramento della Cresima. I ragazzi con i genitori, padrini e madrine si troveranno nel salone parrocchiale alle ore 11:00.

Per quanto riguarda gli aspetti pratici vi ricordiamo che:

1. I padrini e le madrine dovranno consegnare il certificato di idoneità a svolgere il ruolo di padrino o madrina, certificato che si ritira presso la parrocchia di residenza. Il certificato deve essere consegnato quanto prima. Essendo il certificato necessario per poter svolgere il ruolo di padrino o madrina: vi prego di consegnarlo per tempo in modo da non trovarci di fronte a situazioni spiacevoli. Senza quel certificato non si può svolgere il ruolo di padrino o madrina.

2. Tutti i ragazzi dovranno portare il certificato di Battesimo eccetto i ragazzi battezzati nella nostra parrocchia.

Con grandissima stima vi salutiamo e con amicizia porgiamo fin da ora carissimi auguri a tutti voi.

don Angelo e Rosella

Designed by Lorenzo Andreassi